Nel Regno dei Draghi

Votes taken by SatanaX

  1. .
    MV5BZTlkMjMxNzMtYmIxOS00Zjg4LWE2Y2UtMWRkY2RhMDY0MTc3XkEyXkFqcGdeQXVyNzMzMjU5NDY@._V1_

    Regia: David Marsh
    Anno: 1989
    Cast: Jarrett Parker, Mark Gauthier, Brendan Dillon Jr., David Snow, Ruth Zakarian (Devon Pierce), Candace Galvane (Candy Galvane), John Clark, Clement St. George (Clement von Franckenstein), Robert Ankers, Richard Rifkin, Robert Hopper, Rene' St. Peter, Debbie Davis, Robert Axelrod, Fred Asparagus, Paul Rosenbloom, Laura Piening, Dolores Nascar (Delores Nascar), Debra Young, Jeff Kerner, Gary Wayton (Gary J. Wayton), Ron Hyatt, Kevin Pronzal (Kevin Kenneth), Tom Corvell, Rocky Dobson, Mike Collins, Michael Bancroft, Bruce Bancroft, Pamela Walton, Stephen Walton

    Trama

    Nell'Inghilterra del X secolo, una principessa viene rapita da un malvagio stregone che la porta con se nel futuro; e due fratelli maghi vengono così mandati nella Los Angeles del 1989 per salvarla.

    Film

  2. .
    Bizzarro e sconosciuto piccolo tenero film per famiglie britannico datato 1950 (o 52... ?!) in cui tre bambini adottano un draghetto con il fiato fiammeggiante per riscaldare il castello del nonno e farlo diventare così un albergo. Il nonno potrà pagare gli enormi debiti e tenersi il castello che aveva ipotecato.

    Della pellicola si trova davvero poco e niente, anche in inglese o altre lingue, e le scarse informazioni che ho reperito sono tutte qui; comprese le uniche sequenze dove compare il lucertolone.

    MV5BOGY3NzgzNjgtOGEzNi00YTVhLTg0MzEtODNhNGNmMzVjZDBiXkEyXkFqcGdeQXVyNjgyNTk4NTY@._V1_
    MV5BNDhjYmUyOWEtYTMwMi00YTE2LTg0MDAtNjg5NWM5MTBlYTU4XkEyXkFqcGdeQXVyNjgyNTk4NTY@._V1_

    Il film è noto anche con il titolo "Il castello di Pendragon".

    Edited by SatanaX - 14/9/2022, 17:53
  3. .
    Fumetto francese inedito da noi per parecchio e che FINALMENTE (da qualche hanno) è uscito.
    https://leganerd.com/2020/02/27/kairos-lam...ato-recensione/
    www.nerdevil.it/2020/05/18/kairos-fumetto-recensione/
    Sembra interessante e che valga la pena darci più che un occhiata ;)

    Edited by SatanaX - 17/11/2020, 19:15
  4. .

    Trama:
    Un'immaginaria e lussureggiante città araba, nota semplicemente come la Città d'Oro, è protetta dagli attacchi di un esercito di demoni, capitanati dal mostruoso Occhiosolo, dal potere di tre sfere d'oro poste sulla cima della torre più alta. Un giorno l'umile calzolaio Tacco viene portato a palazzo del gran sultano Nod dal Gran Visir Zigzag, intenzionato a giustiziarlo, ma è salvato dalla principessa Yum-Yum con uno stratagemma; tra i due nasce fin da subito un'intesa che ha del tenero, osteggiata però dal perfido Zigzag, che vorrebbe fare Yum-Yum sua sposa per poter governare sulla città. Nel frattempo, un maldestro ma determinato ladro ha messo gli occhi sulle tre sfere d'oro, ignaro del pericolo a cui sarebbe esposta la Città se esse venissero rimosse dal loro sacro luogo.

  5. .
    E, lo so... Purtroppo non è stato mai distribuito da noi in Italia, neppure con delle pubblicazione scrause da edicola (il che purtroppo avrebbe eliminato le bellissime illustrazioni).
    Io conosco questo libro perchè a casa posseggo un libro che tratta proprio dell'autore... e debbo proprio dire che è un campione con le illustrazioni per i libri fantasy e di fiabe.
    E con i draghi poi...
    Ecco altre sue creazioni dragose da vari libri
    tumblr_mkw7ps5FfN1qkaoroo1_500
    dancing-dragons-wayne-anderson-2009
    65adf-flightofdragonimagecopy
    P099

    Dragon_eggs
    DRAGON-HOARD
    E queste sono solo un assaggio... se cerchi su Google con il suo nome ne trovi a bizzeffe :cool:

    Edited by SatanaX - 11/9/2022, 23:07
  6. .
    Dragon
    Vecchio libro anni 70/80 (credo) dello scrittore/illustratore britannico Wayne Anderson (lo stesso de "Il Volo dei Draghi" libro e film).
    Si tratta di una fiaba tanto semplice quanto delicata e deliziosa... (roba che ti arriva dritta al cuore)
    La storia narra di una mamma drago che, mentre sorvola l'oceano, perde accidentalmente un suo uovo.
    Quando il piccolo cucciolo di drago nasce inizia un'estenuante ricerca della sua mamma, chiamandola, e tentando di capire a quale specie animale appartiene lui (un pò sullo stile melanconico e lacrimevole del brutto anatroccolo)...
    Fino a quando, un giorno, che egli è diventato quasi adulto, non incontra un ragazzino del nord della Scandinavia appasionato di fiabe e libri fantasy, con cui stringe subito amicizia, e che lo aiuterà nella sua ricerca...
    Il libro, sfortunatamente, non è mai stato tradotto in italiano; e credo che potrete leggervelo unicamente in inglese.
    Di seguito alcune illustrazioni di esso
    9f9c9aca9d90060f0079a13e8a93fc56
    THIS-IS-A-SAD-AND-EMPTY-PLACE
    191842c626c5d1aacdc07911addca2b6
    8ec32ba2937359529b79f12f711b131a
    ef8186749a560acaf8809771b516f570
    Libro immancabile nella biblioteca di ogni buon dragofilo che si rispetti :sisi:

    Edited by SatanaX - 11/9/2022, 22:59
  7. .
    516148721_1280x720
    E finalmente è arrivato... il tanto atteso, l'unico... IL MEDIOMETRAGGIO DI KUNG FURY!!! IL SUPER-POLIZIOTTO PIU'CAZZUTO DI TUTTO IL MONDO (e di tutta la rete).
    Vi dirò... me l'aspettavo un pò diverso, e certe cose mi hanno perfino fatto storcere un pò il naso (la mancanza dei punkettoni e del lupo con gli occhi fluorescenti che si son visti negli ultimi trailer, e la nuova attrice per la vichinga con l'uzi, piuttosto bruttarella). In ogni caso, ciò non toglie che sia un bel prodottino ludico, simpatico, spensierato e estremamente sopra le righe, credetemi... riderete a crepapelle in più di una scena
  8. .
    Tanti auguri draghetta
  9. .
    Bello era questo cartone!!! :D Davvero raro e purtroppo ancor oggi introvabile! Chissà come sarà il suo remake (sempre se lo realizzano), io mi auguro che non compiano gli stessi errori de "lo Hobbit" di Peter Jackson (in quel film hanno letteralmente smembrato il libro :facepalm: )
    Su questo piccolo gioiello vi è pure la recensione di questo ragazzo (anche se ha un audio non proprio buono, mancano visibilmente delle parti e il montaggio è realizzato con l'accetta)

    Abbastanza esauriente!
    E qui invece la pagina facebook sull'imminente remake

    Edited by Eilmer - 16/4/2015, 02:55
  10. .
    Inanzitutto grazie a tutti per il benvenuto Diaciamo che volevo fare una presentazione unica e diversa dal solito (solitamente su forumfree la gente fa presentazioni brevissime e che non voglion dire niente)
    Che dire su di me?! Sono un ragazzo di 26 anni, alto uno e ottantacinque, solitario, rabbiosio ed'occhialuto (ma non sono nerd, ne mi considero tale). Mi piacciono un casino le cose vecchie, in particolar modo gli anni 80 e 90, provo un quasi totale disgusto per il 2000 (e più questo secolo invecchia e peggiora, più lo odio). Amo il cinema, i miei generi preferiti sono horror, fantasy, western e cartoni animati (sia lungometraggi che serie); siano questi di serie A, B, C, Z o trashoni. Mi piacciono i recensori web (in particolar modo Yotobi, ma credo si sia gia capito), che hanno degli show che mi fanno morire. Non ho la televisione, non pago il canone, mai pagato, e sono ancora vivo In oltre mi dilettano i giochi da tavolo ed altri vecchi balocchi della mia infanzia, non disdegno librigame ed affini. Vengo definito spesso fascista dagli ignoranti per le mie idee politiche e religiose, nonostante io non mi sia mai professato tale, ma questa è un'altra storia... Sono un furry e un brony, ma non nel senso stretto in nessuno dei due casi (non ho la mania morbosa per tutto ciò che è poeloso, non sono una drama queen assurda e non colleziono poiccoli pony di plastica targati hasbro). Per concludere non disdegno affatto (quando ne ho l'occasione) la compagnia di quelche bella ragazza, nei cui riguardi cerco sempre di attaccare bottone o flirtare in qualche modo, le cose che più mi fan girare la testa nel corpo di una donna sono gli occhi, il viso, il seno, fianchi e sedere, le gambe e.... i piedi (pur non essendo un feticista ho una spiccata predilezione per quest'ultima parte del corpo, a cui dedico particolari attenzioni)
    Spero di esser stato abbastanza esauriente, eeee..... a rivederci a presto (specie le signore ;))

    Edited by Eilmer - 5/2/2015, 18:37
10 replies since 6/2/2014
.