Nel Regno dei Draghi

Posts written by SatanaX

  1. .
    Ma pigliatevi tutti una camomilla e scendete un pò sulla terra, siete il patetismo di questo squallido millennio mercescente incarnato.
  2. .
    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    Guarda, apprezzo il pensiero ma mastico abbastanza l'inglese da capire da sola da che parole sono formati "Whitewashing" e "Darksully" XD

    Va bene, daccordo, era solo per precisare.

    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    Quindi scusa una cosa, ma a che pro correggermi subito con "Non si dice "Blackwashing" (un'ossimoro praticamente, tra l'altro), bensì Darksully, più apropriato ed eloquente." prima se è un termine che non si usa e ti sei inventato tu e qualche tuo conoscente? Detto come l'hai detto tu sembrava che fossi io a non conoscere un termine strausato mentre invece siete voi a non voler usare quello che usano tutti XD

    Solo il tentatrivo di diffonderlo il più possibile, affinchè scalzi definitivamente il ridicolo e "politicamente corretto" blackwashing con uno che faccia comprendere davvero lo sdegno e il disgusto dell'attuale situazione.


    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    Qui credo che tu abbia un filino equivocato il discorso iniziale del Whitewashing, dato che io non ho mai avuto l'impressione che fosse un termine usato in modo descriminatorio verso i bianchi in generale, ma più un temine veloce ed intuitivo per poter sfogare un disagio.

    E si, poverini... i "colrati" provano sempre TANTO disagio quando non vengono rappresentati nei media come dicono loro; ma allora si facessero i LORO media.
    Cinesi e Giapponesi li hanno è sono contenti così, non rompono le palle a nessuno per essere inseriti e rappresentati in contesti in cui non c'entrano e non ci azzeccano.

    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    D'altronde, come hai evidenziato anche tu traducendo le parti che compongono il termine, significa praticamente "lavare di bianco" e da quando insulti o sminuisci qualcuno dandogli del pulito, del "lavato"? A riflettere sul termine lo vedo più offensivo per le persone di colore stesse dato che verrebbero "lavate" diventando bianche.

    E invece ti sbagli, non vedi le implicite affermazioni offensive... con quel termine si intende sempre che i bianchi sono "cattivi, tirannici, oppressori..." ed altre stronzate, e che hanno sempre fatto in modo di escludere ed estromettere i coloratini sostituendo i loro ruoli con attori bianchi; le solite fregnacce e lasgne di chi non ha mai avuto spina dorsale.

    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    (che poi, Whitewashing lo usano tutti, pure i bianchi stessi, ci sminuiremmo da soli se fosse come dici tu quando ci si lamenta del Whitewashing del primo remake live action di Avatar-La leggenda di Aang o altri casi del genere?)

    Si chiama lavaggio del cervello ed autolesionismo, oramai fin troppi bianchi ne sono afflitti. In oltre in Avatar TUTTI i personaggi son rappresentati come BIANCHI, e quindi altra lagna di presunto "Whitewashing" a vuoto.


    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    Ed è proprio per questo che, a dirla tutta, Darksully lo trovo davvero un brutto termine di cattivo gusto e che spero non prenda piede, oltre ad essere meno immediato di "Blackwashing" come "contro Whitewashing".

    E invece speriamo che prenda sempre più piede, non solo è più appropriato, ma se lo meritano pure 'sti porci bastardi e frignoni; altro che "rispetto" e "gentilezza"... i calci in culo e le buone vecchie randellate in testa, questo ci vuole.


    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    (tipo Disney che sbandiera fiera personaggi LGBTQ+ in occidente poi però sono stranamente tutti facilmente editabili e censurabili per il mercato cinese >_>)

    Ah, su questo invidio la Cina... la repubblica popolare fa naturalmente cagare (e dopo Mao è pure andata peggio), ma per lo meno certe porcate non passano! "La rappresentazione di personaggi LGBTQ+evattelapesca..." Ma smettiamo; le ciulatelle sono solo il 2% della popolazione mondiale, e le corporazioni ormai del tutto in mano a depravati vogliono convincerci che siano comportamenti diffusissimi e che rappresentino la normalità... PALLE!!!
    Una volta culatun e travoni erano relegati ai giustissimi ed ovvi ruoli di caricature, macchiette e momenti comici tutti urletti, mossette e saltelli-.. adesso si son messi in testa di farci comprendere i loro "drammi" e "problemi sociali"; ma che dramma può avere uno che una volta al mese gira coperto di dildoli di plastica per la capitale come un deficente!


    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    e sfruttano la cosa appunto solo per pubblicità e perché fa comodo. "Guardate come siamo bravi noi che mettiamo il personaggio appartenente alla minoranza XY nel nostro film!", "Oh la gente sta parlando tantissimo sui social del personaggio, litigano e si insultano tra loro, la pubblicità praticamente si fa da sola!", "Il film ha floppato perché è scritto col culo? Ah no diciamo che non sono andati a vederlo perché sono tutti razzisti/sessisti/altro!"

    La loro prima missione e sovverire, distorcere e decostruire la percezione della quotidianità, mica gli importa della qualità o la riuscita di 'ste schifezze da due soldi... Tu guarda una qualunque di 'ste diarree moderne: adventure time, steven universe, hazbin hotel, helluva boss ecc. hanno tutti una scittura da mani nei capelli, personaggi superproblematici e isterici che solo per questo dovrebbero essere "carattterizzati", dialoghi allucinanti; per non parlare poi del comparto tecnico francamente non pervenuto.
    Tutto ciò che vogliono e mostrare il LORO "armonioso" mondi futuro miltirazziali, imbastardito e LGBTQ+evattelapesca, sperando che la gente si abitui ed un bel giorno lo accetti immergendosi in 'sta melma putrescente fin sopra i capelli.
    Illusi, questa cosa non vedrà MAI la luce, e per fortuna; l'unico modo per mantenere il mondo vario è proprio dire di no questa distopia spacciata per utopia, sennò poi ci ridirremo come in "Demolition Man".


    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    he poi, guardiamoci in faccia, la maggior parte dei dirigenti e gente ai piani alti di queste compagnie non è forse bianca? Perché dovrebbero "attaccarci" cambiando l'etnia dei personaggi, per quale strano loro piano lo farebbero? Non è più facile pensare che siano dietro ai soldi cavalcando le mode e questa volta è toccato al "politicamente corretto"?)

    Questo perchè la maggior parte sono ebrei sionisti, gli ebrei NON SONO bianchi (perfino quelli pallidi come morti), la loro genetica e la loro acendenza parla chiaro; in oltre odiano da sempre i gentili (vale a dire i non-ebrei, specialmente i bianchi); e se ci sono bianchi, sono loro succubi goyim ammaestrati che stanno sotto le loro scrivanie a fare indovina cosa...

    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    È inproprio di base in realtà proprio perché il termine nasce nello specifico per indicare "il personaggio di etnia XY che diventa bianco" nel Whitewashing e quello "bianco che diventa di colore" nel Blackwashing. Il personaggio deve già esistere in un modo e venire ricolorato in un altro (riprendendo l'esempio di prima del film "L'ultimo dominatore dell'Aria", dove tutte le etnie d'ispirazione per i personaggi sono state rimescolate a caso e Sokka e Katara da simili ad Inuit diventano caucasici che più caucasici non si può, chiaro esempio di Whitewashing quindi).

    Inuit che poi sono stati disegnati come bianchi gia nel cartone XD

    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    Usare questi termini per personaggi originali, pur nati in contesti che non li prevedono con quelle fattezze probabilmente spinti solo da cosa ci possono guadagnare come dicevo sopra (come ad esempio il già citato elfo nero di cui non ricordo il nome ne "Gli Anelli del Potere" di Amazon, che non compare nei libri da cui quella serie fa finta di essere tratta e che quindi è un personaggio originale nato così), e quindi non di fatto "lavati" con un altro colore secondo me è appunto estendere il termine un po' inpropriamente,anche se come dici tu l'intenzione alla fin fine è la stessa.

    Ecco perchè Darksully è più adatto, raggruppi tutto questo schifo in un unico tino di merlma e lo chiami con lo stesso nome.


    CITAZIONE (shiny_wolf @ 10/4/2024, 15:33) 
    Detto questo, direi che abbiamo parlato abbastanza di sottigliezze di termini specifici come Whitewashing e Blackwashing o di brutti aspetti dell'industria cinematografica in generale come sfruttare l'esasperazione della gente dietro al politicamente corretto, quindi credo sia meglio cominciare a tornare in topic e parlare di questo film nello specifico (si spera solo appunto in modo meno..."colorito" rispetto a prima).

    Ma si hai ragione... quando su un forum come "nel regno dei draghi" si parla di simili argomenti vuol dire proprio che la società a toccato il fondo e (probabilmente) sta collassando.
    Ma anche rientrando in topic non ci sarà più nessuno che discuterà di 'sto filmaccio PRIMO: perchè non merita attenzione alcuna! SECONDO: questo forum è più morto che vivo, triste realtà!
  3. .
    Non si trova perchè sfortunatamente non è stata ancora coniata, ma io ed altri ci stiamo impegnando per farlo. Mentre la "frase" "Whitewashing" è composta da bianco e lavare, ripulire con evidenti intenti denigratori di sminuizione e svalutazione per la razza bianca; allora mi sembra giusto che si abbia il suo corrispettivo, vale a dire "Darksully" composto da scuro (riferito non tanto alla pelle quanto ai tipi di razze proposte per le sotituzioni forzate) e sully che sta per infangare, macchiare, sporcare, insudiciare, insozzare, visto che con tale pratica non solo si porta avanti l'infame e scellerata agenda woke e sjw, ma si attaccano direttamente generi e personaggi che hanno grande significato per la cultura europoide occidentale, e quindi della razza bianca (o caucasoide che dir si voglia).
    Si tratta di un'attacco diretto e dichiarato nei nostri confronti, altro che "fenfibilità" per gli aspetti culturale; solo un mucchio di stronzate!

    E francamente utilizzare il termine anche quando un personaggio originale nasce non-bianco per ragioni di correttezza politica in un contensto in cui non c'entra nulla non è affatto improprio, dato che scopo e significato di tale operazione restano invariati.

    Edited by SatanaX - 10/4/2024, 16:38
  4. .
    CITAZIONE (shiny_wolf @ 26/3/2024, 21:03) 
    Blackwashing

    Non si dice "Blackwashing" (un'ossimoro praticamente, tra l'altro), bensì Darksully, più apropriato ed eloquente.
  5. .
    Se è per questo abbiamo pure l'elemento anacronistico/antiestetico/multirazziale con la negretta messa li perchè oramai è immancabile la quota "nera" di turno; come ho detto io è spazzatura, dopotutto produce netflix.
  6. .
    Beh, se è così, la cosa è strettamente un'opinione personale. Per quel che mi riguarda, anche se i personaggi non hanno troppo fascino risultano comunque efficaci nel loro essere persone fallibili e imperfette, e quindi molto realistici.
    Come ha gia scritto qualcun'altro, il drago più che un cattivo è una minaccia come può esserlo una calamità naturale; i veri antagonismi e comportamenti malvagi scaturiscono proprio dagli esseri umani.

    Edited by SatanaX - 13/3/2024, 17:54
  7. .
    Non decidere se sono più finte le facce degli "attori" o gli sfondi digitali... Beh, a me pare la solita spazzatura e niente più.
  8. .
    Daccordo sugli efetti speciali (ovviamente), dopotutto siamo negli anni 80, mica come oggi in cui si adoperano pigramente dei pixel e li si acclamano come "meraviglie" tecniche.

    Per farvi un'idea del lavorone dietro, vi posto il making of sul film


    Ma per quanto riguarda attori e personaggi... sei del tutto fuoristrada.
    Mettiamola così, all'epoca nella recitazione c'era più pacatezza e gli attori e i registi erano più seri e competenti, le emozioni non erano portate fino all'estremo, per questo erano più credibili.
    Oggi invece si è a un livello che è perfino peggio che negli anni 50: o sono talmente sopra le righe da risultare caricaturali oppure hanno l'emotività di un riccio morto sulla strada.

    Edited by SatanaX - 17/3/2024, 18:25
  9. .

    9782700042757_4_75

    Ignis, un giovane drago, vive ai piedi di una ripida montagna in un luogo segreto chiamato Dragonland. Ha scaglie rosso fuoco, narici allargate e ali magnifiche. Può correre veloce e volare in alto. Ma Ignis è triste, perché non sputa fuoco.Un drago senza fuoco, secondo lui, non è affatto un vero drago. Così, all'alba, Ignis parte dalla sua casa per un viaggio indimenticabile alla scoperta di sé. Lungo la strada sente un calore che si muove nel profondo dentro di lui mentre stringe nuove e speciali amicizie, specialmente con Cara, una ragazzina. Insieme condividono dei momenti meravigliosi. Ma alla fine, da solo in cima alla montagna, Ignis troverà la scintilla di cui ha bisogno per diventare un vero drago?




    Ignis%2Bwith%2BScintilla%2Blo%2Bres%2B






    %252522Ignis%252522%2B%2BCara%2Band%2BIgnis%2Blo%2Bres%2B




    %252522Ignis%252522%2B%2BFIRE
  10. .
    Ho provato recentemente a fare ricerche, ma NIENTE!!! Non si trova ne un'informazione in più, ne tantomeno una scena del film... neppure una locandina d'epoca salta fuori.
  11. .
    MV5BZTlkMjMxNzMtYmIxOS00Zjg4LWE2Y2UtMWRkY2RhMDY0MTc3XkEyXkFqcGdeQXVyNzMzMjU5NDY@._V1_

    Regia: David Marsh
    Anno: 1989
    Cast: Jarrett Parker, Mark Gauthier, Brendan Dillon Jr., David Snow, Ruth Zakarian (Devon Pierce), Candace Galvane (Candy Galvane), John Clark, Clement St. George (Clement von Franckenstein), Robert Ankers, Richard Rifkin, Robert Hopper, Rene' St. Peter, Debbie Davis, Robert Axelrod, Fred Asparagus, Paul Rosenbloom, Laura Piening, Dolores Nascar (Delores Nascar), Debra Young, Jeff Kerner, Gary Wayton (Gary J. Wayton), Ron Hyatt, Kevin Pronzal (Kevin Kenneth), Tom Corvell, Rocky Dobson, Mike Collins, Michael Bancroft, Bruce Bancroft, Pamela Walton, Stephen Walton

    Trama

    Nell'Inghilterra del X secolo, una principessa viene rapita da un malvagio stregone che la porta con se nel futuro; e due fratelli maghi vengono così mandati nella Los Angeles del 1989 per salvarla.

    Film

  12. .
    JPG

    Regia: René Manzor
    Cast: Brigitte Fossey, Louis Ducreux, Patrick Floersheim, Alain Musy, François-Eric Gendron, Stéphane Legros, Franck Capillery, Nicole Raucher, Gédéon, Charles de Feral, Marion Bureau, Mousse, Edmond Thanel, René Manzor
    Anno: 1989
    Durata; 87 min.
    Genere: Thriller, Horror, Azione, Film per famiglie
    Musiche: Jean-Fèlix Lalanne
    Paese di produzione: Francia

    Trama

    Thomas, orfano del padre, è un bambino genio che vive con il nonno e la madre in un castello che ha trasformato in un vero e proprio campo da guerra, con telecamere, trappole e passaggi segreti. Convinto dell’esistenza di Babbo Natale, ed intenzionato a riprenderlo per dimostrare la sua esistenza, gli scrive attraverso un Minitel elettronico. Ma a rispondere però sarà uno psicopatico assassino, che travestitosi da Babbo Natale, ed entrando dal caminetto del castello, inizierà una spietata lotta contro il bambino che durerà tutta la notte.

    Film

  13. .
    Beh, non ho ritenuto necessario citarlo dato che si tratta solo di una piccola parte, ma molto intensa (e con una conclusione infuocata XD).

    Invece è interessante notare come nella scena della principessa assalita dai cuccioli del drago vi siano stati omessi alcuni dettagli gore...


    Edited by SatanaX - 10/3/2024, 21:14
  14. .
    IsognidiPinocchio

    Trama
    Un anno dopo la sua trasformazione da burattino in bambino, Pinocchio viene festeggiato dal buon falegname Geppetto con torta e candelina. La Fata Turchina appare e gli raccomanda due cose: di amare e conservare sempre la libertà che gli è stata concessa in dono e di operare per il suo destino scelte giudiziose. Ma Pinocchio sogna e si distrae e ci mette poco a sbagliare: traversando un bosco, anzichè andare a consegnare al sindaco uno scrigno, dono di papà, va in una grande e misteriosa tenda, piazzata su di una radura, che ospita giostra e burattini (tra i quali una biondina - Gwendoll - dagli occhioni sgranati). Da allora, tra fantasie e avventure, Pinocchio starà parecchio tempo Iontano da casa. Egli incontra un enorme Procione accompagnato da una Scimmietta e i bambini del paese dei balocchi (che ingollano beveroni verdastri, propinati da forze occulte misteriose per tenerli docili, ma irresponsabili), come pure il Signore del Male (un Mangiafuoco in vesti da horror film), il quale gira il mondo al comando di un tetro veliero per attuare le sue folli trame. Naturalmente capita a Pinocchio di dire ancora bugie, per il che il naso gli si allunga spesso. Quando il potente malvagio ridurrà per incantesimo Geppetto in formato francobollo, il bambino si offre in sacrificio al suo posto.

    Film


    Edited by SatanaX - 26/9/2022, 00:55
  15. .
    biancaneve-evisserofelici

    Trama
    Il malefico fratello della matrigna di Biancaneve, lo stregone Lord Malizia, arriva per trasformare il pacifico regno in cui abita la Principessa in una terra desolata e priva d'amore. Il suo scopo è vendicare la sorella, morta per colpa di Biancaneve e del suo amato. Grazie ai poteri magici di cui è dotato, Lord Malizia riesce a catturare il Principe, dopo aver invano cercato Biancaneve, e ad avvertirla della sorte che toccherà al giovane se lei non si recherà nel suo dominio, il Regno della Cattiva Sorte.

    Armata solo del suo coraggio, e dell'amore, di cui Lord Malizia non conosce il significato, Biancaneve parte alla ricerca del Principe, accompagnata da sette creature dotate di magiche facoltà. Si tratta delle Sette Nane, cugine dei famosi nanetti che avevano aiutato Biancaneve nella sua precedente avventura: Fangosa, Radiosa, Bocciola, Marina, Selvaggia, Lunella e Fulminella. In loro compagnia, la Principessa affronterà innumerevoli traversie e diabolici tranelli arrivando infine al maniero dell'infido stregone, per salvare il suo vero grande amore e sconfiggere il Male una volta per tutte.

    Film
79 replies since 6/2/2014
.